ENTE CULTURALE : (Proballet 1, Proballet 2).
riconosciuto dal MINISTERO dei BENI CULTURALI (MIBAC) (creazione, produzione, formazione, promozione, ricerca e sostegno della DANZA e ARTE, Centro Coreografico Complessivo).
Direzione: Sabrina RINALDI - Marcello ALGERI
Presidenti onorari: Walter VACCHINO -
Presidente Teatro ARISTON S.R.L
Joseph ALBANO -
Direttore e Coreografo
Albano Connecticut Ballet USA
CENTRO diformazione e divulgazione di eventi Coreutici
CENTRO COREOGRAFICO COMPLESSIVO di produzione e ricerca artistica, creazione e organizzazione di premi e festival, ponti culturali internazionali, formazione, perfezionamento, avviamento professionale promozione e coordinamento della DANZA e dell’ARTE.
-Ricerca coreografica, di nuove forme di espressione, movimento, musica ed artistica in generale, contatti e collaborazione con le Realtà Produttive Nazionali e d Internazionali
-Creazione e realizzazione spettacoli
-Divulgazione internazionale di prodotti artistico-culturali
-Collaborazione fra il mondo della scuola e il mondo del lavoro
-Contaminazioni fra le arti e le altre discipline,
-Creazione di ponti culturali con Compagnie di ballo e Associazioni o Enti culturali e/o artistici internazionali
-Attività rivolte ai giovani
-Apertura posti di lavoro nell'ambito artistico
-Tournee' internazionali e nazionali
-Formazione e perfezionamento, corsi per studenti dalla base alla professione con avviamento professionale (Proballet2), corsi per insegnanti e per coreografi in collaborazione con l’ALBANO dance Company USA - Il progetto educativo è chiamato Proformazione.
-Summer intensive in Croazia e in Italia e winter intensive.
-Premio Internazionale danza giovani città di Sanremo al Teatro Ariston come vetrina per giovani talenti e borse di studio per accademie in Italia, Europa e Usa.
A tal fine la PROBALLET propone e favorisce tutte le possibilità di integrazione e scambio con altri Organismi, Associazioni, Enti di sicura e comprovata professionalità, che operino nel campo artistico e didattico culturale.